HOTEL rossano
Park Village


Rossano e dintorni

Park Village consiglia i seguenti itinerari
per un pomeriggio a Rossano:
Visita al Centro Storico di Rossano: il tour inizia da Piazza Steri e Corso Garibaldi. Si scende al Duomo per visitare la Cattedrale con il famoso affresco dell'Achiropita e l'annesso Museo Diocesano con il famoso Codex Purpureus, di origine bizantina, è un manoscritto anciale greco, contenente un evangelario con testi di Matteo e Marco, è stato riconosciuto quale patrimonio dell'umanità ed inserito dall' Unesco tra i 47 nuovi documenti del Registro della memoria mondiale; 
Visita delle Basiliche bizantine di S.Marco e la Panaghia, la Chiesa di S. Bernardino e la Chiesa di S. Nilo.
Passeggiata panoramica e Visita del Santuario Bizantino del Patirion, sopra Piragineti; i boschi della montagna rossanese con sosta ai "Giganti del cozzo del pesco", castagni secolari, Oasi del WWF con specie protette.
Visita al centro storico di Corigliano con il Castello Ducale (monumento citato anche nell'opera Viaggio sentimentale di Vittorio Sgarbi).
Visita a Sibari: Scavi e Museo Archeologico.
Visita Museo Diocesano centro storico e museo liquirizia Amarelli S.S. 106.

per una giornata in Calabria:
Bagni Termali alla suggestiva Grotta delle Ninfe a Cerchiara, Proseguire fino alla vetta del Monte Sellaro per una visita al Santuario della Madonna delle Armi con vista panoramica sulla piana di Sibari.
Visita in Sila con meta Camigliatello, Passeggiata fra prati e boschi e ai Laghi Cecita, Arvo e Ampollino, Seggiovia villaggio Palumbo, visita a S. Giovanni in Fiore dell'Abbazia Florense e delle botteghe dell'antico artigianato tessile.
Visita a Civita alle Gole del Raganello, antico borgo di origine albanese nel Parco del Pollino, raggiungibile dalla statale 105 mar Jonio, uscita autostrada A3, Castrovillari Frascineto.
Visita sul Mar Ionio: Crotone, visita a Capocolonna, Visita al tempio di Hera Lacinia con la famosa colonna a testimonianza dell'antico splendore, Capo Rizzuto e le sue scogliere, il Castello nel mare a Le Castella, Panoramiche vedute e spiaggia di Copanello.
Visita sul Mar Tirreno: Pizzo Calabro, famoso per il suo gelato, Tropea: la città e le spiagge, Scilla: terrazze sul mare e panoramici scenari naturali.
Reggio: visita al Duomo e al museo con i famosi Bronzi di Riace e il Lungomare.

Se un po' di amore in voi è nato per questa terra, allora... arrivederci alla prossima vacanza, per ancora più interessanti scoperte.
Share by: